COACHING - PREPARAZIONE ATLETICA

cos'è il coaching e COME SI SVOLGE

Che tu sia alle prime armi o abbia già alcuni anni di allenamento alle spalle, desideri ciò che desiderano tutti: un nuovo corpo, nuove prestazioni, una rinnovata salute. Insomma, raggiungere una nuova versione di te stesso.

Questo risultato lo si ottiene esclusivamente come conseguenza di un percorso strutturato, che segue delle logiche ben precise, nel quale la persona e il coach collaborano per il raggiungimento del fine comune. 

E’ questo ciò che differenzia un lavoro di questo tipo dalle classiche “schede”, che ahimè in molti casi vengono consegnate senza nemmeno una attenta analisi e studio della persona, delle sue abitudini, delle sue necessità e dei suoi progressi nel tempo. Nel caso in cui tu voglia affidarti a me per un servizio di Coaching, saprai di avere una guida che non solo ti propone quali esercizi svolgere, ma ti spiega il perchè dietro le scelte fatte, che ascolta i feedback del tuo corpo nel corso delle settimane, raccoglie dati, e in base ad essi sarà attento a calibrare ed, eventualmente, ricalibrare il tutto. Anche ogni settimana, se necessario. Saprai di avere un professionista a disposizione, in qualunque momento.

Insomma, la grossa differenza sta nella dinamicità, una personalizzazione estrema che non c’è solo in fase di creazione del tuo programma, ma durante tutto il percorso. 

Nello specifico, ogni settimana ti chiederò di fornirmi diversi feedback tra cui:

  • Andamento dei carichi (performance) in palestra
  • Qualità del sonno
  • Sensazione di fame
  • Livelli di stress 
  • Sensazioni in allenamento (ad esempio, esercizi con i quali hai maggior praticità e quali meno)
  • Livelli di energia e benessere durante la quotidianità


Questo è l’unico modo per raggiungere risultati realmente degni di nota. Io non lascio nulla al caso.

COME STRUTTURO IL TUO PERCORSO

Inizialmente fisso un colloquio conoscitivo della durata minima di 1 ora, presso il mio studio o via Skype (nel caso di Coaching Online o impossibilità negli spostamenti). Durante questo colloquio avrò modo di capire le peculiarità del cliente, come e cosa mangia, che lavoro fa, lo stile di vita nel complesso, quali sono i suoi obiettivi personali, ed analizzare le eventuali problematiche pregresse legate all’allenamento e alla salute. Durante il colloquio effettuo anche la misurazione delle circonferenze e plicometria, e scatto delle foto per documentare nel tempo i progressi.

Tutto ciò mi consente di indirizzarti verso scelte alimentari migliori e più adatte per te, e realizzare di un programma di allenamento di 8 settimane progressivo, ovvero con dei parametri specifici che variano di settimana in settimana per permetterti di progredire adeguatamente.

A cadenza settimanale, la domenica, raccoglierò dati in merito all’andamento del tuo peso corporeo che compilerai all’interno di un’apposito file in Google Fogli, e ti contatterò via WhatsApp per aggiornarci sui vari feedback sopracitati.

Infine, alla fine delle 8 settimane, ci si ritrova nuovamente in studio (o tramite video/foto in caso di Coaching Online), per valutare la condizione fisica ed i progressi a livello visivo e non solo, e preparare la fase successiva. 

COSA TI GARANTISCO 

Avrai possibilità di:

  • Metterti in contatto giornaliero con me tramite WhatsApp/E-mail/Messenger.
  • Ricevere spiegazioni tecniche sull’allenamento in tempo reale.
  • Inoltrarmi video delle esecuzioni in palestra, in modo tale che io possa suggerirti in tempo reale eventuali correzioni.
  • Rivedere insieme a me durante i check in studio la tecnica di un esercizio da migliorare.
  • Imparare il perchè delle scelte che faccio per te, e molte nozioni che mi piace fornire al mio assistito riguardo ai temi dell’allenamento, alimentazione e salute.
  • Chiedere consigli specifici per migliorare il tuo stile di vita quotidiano, come migliorare il sonno, ridurre lo stress, ridurre il senso di fame, e così via.


Avrai a questo punto capito che non si tratta di un semplice invio scheda, ma di ricevere un programma progressivo, che segue una logica di crescita della persona a 360°, a livello atletico e non solo, il tutto in maniera sostenibile, senza approcci estremi o insopportabili.

Se sei interessato ad intraprendere questo tipo di percorso, fai richiesta dal modulo di contatto o chiamami e sarò lieto di esserti d’aiuto.

A presto!

Coach R.

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PIANI DI COACHING

PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

70 al mese
  • Programma d'allenamento progressivo
  • Aggiornamenti settimanali
  • Analisi dei feedback
  • Check dal vivo ogni 8 settimane

ALLENAMENTO + GESTIONE DEL PESO

90 al mese
  • Programma d'allenamento progressivo
  • Educazione e suggerimenti alimentari
  • Gestione del peso corporeo
  • Aggiornamenti settimanali
  • Analisi dei feedback
  • Check in studio ogni 8 settimane

ALLENAMENTO + GESTIONE DEL PESO + TRAINING IN STUDIO

125 al mese
  • 2 lezioni in studio da 1 ora incluse
  • Programma d'allenamento progressivo
  • Educazione e suggerimenti alimentari
  • Gestione del peso corporeo
  • Aggiornamenti settimanali
  • Analisi dei feedback
  • Check in studio ogni 8 settimane

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